Casi clinici / Ortodonzia

Ortodonzia fissa

Allineamento degli elementi dentari anteriori mediante apparecchio fisso in metallo.


Il problema del cliente

I genitori della paziente hanno portato la figlia in Studio perché volevano risolvere un problema di disallineamento. La malocclusione, ovvero il disallineamento tra le arcate dentali, coinvolgeva solo i denti anteriori. Durante la visita abbiamo notato anche un morso profondo che avrebbe potuto ostacolare i movimenti mandibolari.


PRIMA
DOPO

L'intervento

Per prima cosa abbiamo studiato il caso, analizzando le ossa del cranio attraverso le fotografie e i modelli. In seguito la Dott.ssa Caira ha applicato i bracket prima all’arcata superiore e poi a quella inferiore. Durante le successive sedute abbiamo cambiato i fili e gli elastici in modo che i denti si allineassero correttamente. Nelle ultime due sedute abbiamo rimosso gli attacchi applicando un filo di contenzione sull’arcata inferiore e una placca notturna sull’arcata superiore, per stabilizzare e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

DETTAGLI

Anno: 2020/2021
Età paziente: 15
Num. sedute: 15
Durata trattamento: 12 mesi
Eseguito da: Dr.ssa Caira
STUDIO ODONTOIATRICO

Centro Estetica Dentale


INDIRIZZO

Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)



TELEFONO

+39 0171 339224


Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.


Seguici

I nostri Social

Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.



Newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità.


ISCRIVITI

Studio Odontoiatrico Estetica Dentale Snc Capitale sociale: € 10.000,00 (euro diecimila/00) P.IVA: 03134280043 – Powered by