IL SORRISO DI BARBIE
Il sorriso di una star
denti naturali o faccette per il suo sorriso?
Il sorriso bianco di Barbie è un’icona di perfezione e bellezza e, guardando il film interpretato dalla bellissima e talentuosissima Margot Robbie, fa sorgere domande anche tra i dentisti.
Analizzando con attenzione i fotogrammi del film e indagando su siti americani di odontoiatria estetica sembrerebbe che Margot Robbie abbia affrontato sfide legate alla variazione del colore e della struttura dei suoi denti naturali, oltre al problema del bruxismo. Consapevole dell’importanza della salute dentale, ha scelto di sottoporsi a un trattamento ortodontico per correggere l’allineamento dei suoi denti.
Inoltre, sembra che abbia optato per faccette in porcellana per risolvere le disomogeneità cromatiche e le piccole irregolarità strutturali. Grazie a queste soluzioni personalizzate, Margot è riuscita a ottenere un sorriso luminoso e armonioso che riflette la sua bellezza naturale.
La scelta di faccette ovali, forme molto delicate caratterizzate da superfici convesse e una sporgenza pronunciata, hanno donato sensualità, raffinatezza e femminilità al sorriso della star hollywodiana.
Il trucco e l’acconciatura nel film Barbie le donano un viso più liscio e dolce, nascondendo così gli zigomi pronunciati. Se si guarda un film di qualche anno fa noteremo probabilmente quanto sia diverso il sorriso di Margot da quello che vediamo nel recente film Barbie. Molto probabilmente, l’attrice ha cambiato forma delle faccette nel corso della sua carriera.
Ma cosa sono queste faccette?
Le faccette sono sofisticati restauri estetici che il dentista applica sulla parte esterna dei denti per migliorarne l’aspetto estetico.
In un certo senso le faccette dentali possono essere paragonate ad un tipo di protesi. Si tratta in realtà di una sottile placca in ceramica o porcellana che viene incollata al dente esteticamente imperfetto. Pertanto, seguendo lo stesso principio delle unghie artificiali, le faccette dentali vengono “incollate” saldamente alla superficie esterna del dente (la parte che entra in contatto con le labbra), conferendogli un aspetto più estetico.
Le faccette dentali, dette anche faccette estetiche o faccette, rappresentano il risultato di molti anni di ricerca nel campo dell’odontoiatria. Questi straordinari restauri sono realizzati appositamente allo scopo di correggere l’aspetto dei denti e ambire a un sorriso perfetto, bianco e immacolato.
Il sorprendente sorriso di Margot Robbie è una testimonianza del potenziale dell’odontoiatria estetica. Il sorriso è una delle prime cose che le persone notano e rappresenta un vero biglietto da visita. Con l’odontoiatria estetica, è possibile trasformare radicalmente il proprio sorriso e ottenere risultati mozzafiato.
se vuoi maggiori informazioni sulle faccette rivolgiti alla segreteria dello studio
https://esteticadentale-peveragno.it/contatti/
intanto auguriamo a tutti una buona visione del film Barbie!