IL NOSTRO BLOG

I nostri articoli sono ricchi di approfondimenti e curiosità a tema salute orale. Scopri tutti i nostri consigli per avere una bocca sempre in salute.
cioccolato-denti-igiene-dentale.png

Mangiare cioccolato fa così male ai denti? Mangiare cioccolato durante il periodo pasquale è un piacere irresistibile per molti, ma come influisce sulla nostra salute dentale? È importante conoscere quali tipi di cioccolato preferire per mantenere una buona igiene orale Quale cioccolato è meglio scegliere? Il primo consiglio che vi vogliamo dare è legato alla scelta del cioccolato; al latte,…

SORRISO-DI-BARBIE.webp

Il sorriso di una star denti naturali o faccette per il suo sorriso? Il sorriso bianco di Barbie è un’icona di perfezione e bellezza e, guardando il film interpretato dalla bellissima e talentuosissima Margot Robbie, fa sorgere domande anche tra i dentisti. Analizzando con attenzione i fotogrammi del film e indagando su siti americani di odontoiatria estetica sembrerebbe che Margot…

IMMAGINE-x-BLOG-SITO-ESETICA-grillz.webp

12/02/2024 News
Al Festival di Sanremo 2024, Mahmood ha catturato l’attenzione con un look audace e innovativo. L’artista ha indossato dei gadget sulla dentatura conosciuti come “grillz”, seguendo la tendenza degli artisti musicali internazionali come Beyoncé e Kanye West. Ma da dove nasce questa moda? I grillz dentali hanno radici molto più profonde nella storia. Risalgono all’antico Egitto, dove i faraoni sfoggiavano…

IMMAGINE-x-BLOG-SITO-ESETICA-cantare-con-l_apparecchio-_1_.webp

05/02/2024 News
In Studio spesso ci viene chiesto da chi fa carriera nel canto o da semplici appassionati: posso cantare indossando l’apparecchio? Ovviamente la risposta non è universale e la scelta può partire proprio da una propria auto valutazione puramente estetica. Alcuni trattamenti potrebbero influenzare la fonazione e i movimenti della bocca e delle labbra; il nostro consiglio ricade sugli allineatori trasparenti.…

IMMAGINE-x-BLOG-ESTETICA-impianti-_3_.webp

19/01/2024 Implantologia
Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice naturale di un dente perso. Il titanio è completamente biocompatibile. Gli impianti dentali vengono inseriti nell’osso dove si trovavano i denti naturali. Grazie alla biocompatibilità del titanio, gli impianti dentali si integrano perfettamente nell’osso e forniscono un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).…

IMMAGINE-x-BLOG-ESTETICA-la-pizza-fa-male-ai-denti.png

Ogni giorno mettiamo sulla nostra tavola inconsapevolmente cibi dannosi per i nostri denti. Un’alimentazione sana è importante almeno quanto una corretta igiene orale. Una dieta attenta è uno dei modi più efficaci per prevenire le malattie dentali più comuni come carie, gengiviti e parodontiti. La bocca è un terreno fertile per i batteri e ciò che mangi ha un enorme…

ortopantomografiadigitale.webp

13/12/2023 News
L’ortopantomografia è un esame radiografico che consente di ottenere una panoramica completa dei denti e delle strutture ossee della bocca. Ma cosa significa esattamente? L’ortopantomografia utilizza una macchina radiografica speciale per catturare un’immagine a raggi X dell’intera arcata dentale, compresi i denti, le radici, le gengive e le ossa circostanti. Questo tipo di radiografia fornisce un quadro dettagliato di tutti…

PARODONTOxSITO.png

17/11/2023 News
La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle malattie parodontali. Queste malattie coinvolgono i tessuti che supportano i denti, come gengive, osso alveolare e legamenti parodontali. Quali sono i sintomi? I sintomi delle malattie parodontali possono variare a seconda del loro grado di gravità, ma spesso includono: gengive infiammate, sanguinanti o sensibili, alitosi…

fotoxblog.png

Le faccette dentali sono un trattamento odontoiatrico che può migliorare l’aspetto dei denti. Ma cosa sono esattamente e a cosa servono? Le faccette dentali sono sottili rivestimenti di materiale specifico che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti anteriori. Questo procedimento viene utilizzato per correggere imperfezioni estetiche come discromie, fratture, irregolarità di forma o dimensione dei denti. Esistono quattro tipologie…

2.png

09/03/2023 News
Centro Estetica Dentale sbarca su YouTube! Il primo video che vi proponiamo è: “Montaggio diga” https://www.youtube.com/watch?v=Sh85XcOyOuM Il montaggio della diga di gomma dal dentista viene utilizzata per: – otturazioni – devitalizzazioni – ricostruzioni – ovunque bisogna isolare il campo operatorio Informazione pubblicitaria ai sensi della legge 248/2006 e 145/2018- Direttore Sanitario Dr.ssa Manuela Caira Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri…

STUDIO ODONTOIATRICO

Centro Estetica Dentale


INDIRIZZO

Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)



TELEFONO

+39 0171 339224


Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.


Seguici

I nostri Social

Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.



Newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità.


ISCRIVITI

Studio Odontoiatrico Estetica Dentale Snc Capitale sociale: € 10.000,00 (euro diecimila/00) P.IVA: 03134280043 – Powered by