L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di ripristinare il sorriso a seguito della perdita di uno o più denti. Nello specifico, un impianto è una vite in titanio che viene posizionata nell’osso mediante una piccola operazione chirurgica e sostituisce la radice del dente mancante.
Prima di procedere con il posizionamento degli impianti è necessario eseguire alcuni esami ed effettuare una valutazione generale, spesso è possibile procedere con l’operazione anche in mancanza di osso.
In alcuni casi effettuiamo anche il carico immediato: ovvero il posizionamento delle protesi definitive lo stesso giorno dell’intervento implantologico.
Grazie a questa procedura potrete tornare a sorridere e a masticare, riscoprendo il piacere di mangiare.
Questa procedura consiste nell’inserire all’interno della mascella una vite, ovvero l’impianto, per sostituire un dente mancante. Il trattamento viene svolto a seguito dell’anestesia.
Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)
+39 0171 339224
Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.
Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.
Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità.