Ortodonzia

Ortodonzia

“Ma che denti storti che hai…”

L’Ortodonzia parte dai primi anni di scuola del bambino per accompagnarlo in una fase iniziale di corretto sviluppo della mascella e della mandibola in primis e un corretto allineamento dei denti di conseguenza. Inoltre, l’Ortodonzia ci permette di aiutare i nostri bambini ad avere non solo un buona occlusione ma anche di migliorare la fonazione, la deglutizione e l’estetica del viso.

Ma l’Ortodonzia moderna non si occupa solo di raddrizzare i denti ai bambini, con metodiche antiestetiche e fastidiose. Ora è possibile correggere il sorriso con apparecchi completamente invisibili e per nulla fastidiosi. Senza alcun limite di età! Infatti, ora chiunque sia scontento del suo sorriso potrà ottenere denti allineati in tempi ridotti con metodiche non-visibili.

Odontoiatria pediatrica

L’odontoiatria pediatrica ci permette in primo luogo di mantenere in salute la bocca dei più piccoli ma anche di prevenire future carie e rinforzare lo smalto dei nuovi denti che erompono. Questo è possibile attraverso sigillature e vernici protettive che irrobustiscono lo smalto impedendone l’attacco batterico. Molta importanza viene anche data all’educazione e all’insegnamento di una corretta igiene orale a casa, aiutando le mamme e i piccoli pazienti a prendersi cura dei primi dentini.