Servizi

PARODONTOLOGIA

Per curare la malattia parodontale sin dai primi sintomi

La Parodontologia si occupa di curare la parodontite: un’infezione gengivale che solitamente si presenta con alitosi e sanguinamento delle gengive. La malattia parodontale è causata principalmente dall’accumulo di placca e tartaro dovuto ad una scarsa igiene orale.

Se trascurata, questa patologia può portare alla perdita dei denti, inoltre può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari, malattie polmonari e complicanze ostetriche.

La prevenzione è la miglior risorsa per evitare l’insorgenza di questa infezione: ti consigliamo di effettuare periodiche visite dal dentista e una seduta di igiene orale professionale, una volta ogni sei mesi.

LEVIGATURA RADICOLARE

Questo trattamento consiste nel rimuovere con degli appositi strumenti l’accumulo di tartaro che aderisce alla superficie radicolare del dente, levigando le radici.

CORREZIONE DI RECESSIONI GENGIVALI

Questo problema può essere trattato con due procedure diverse. La prima prevede il riposizionamento della gengiva e si effettua quando il dente deve essere ricoperto in altezza. La seconda, che prevede un innesto, viene utilizzata quando la gengiva è troppo sottile e deve essere ispessita.

RIGENERATIVA OSSEA PARODONTALE

Grazie a questa procedura è possibile rigenerare l’osso e il tessuto gengivale danneggiati dalla malattia parodontale.

CHIRURGIA RESETTIVA

Questa procedura si effettua nei soggetti che soffrono di parodontite ad uno stadio avanzato che rischiano di perdere i denti. Durante l’intervento chirurgico vengono rimossi il tessuto osseo e gengivale compromessi, uniformando e ricostruendo la gengiva.

STUDIO ODONTOIATRICO

Centro Estetica Dentale

INDIRIZZO

Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)

TELEFONO

+39 0171 339224

Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.

Seguici

I nostri Social

Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità.

ISCRIVITI

Studio Odontoiatrico Estetica Dentale Snc Capitale sociale: € 10.000,00 (euro diecimila/00) P.IVA: 03134280043 – Powered by