Servizi

PROTESI DENTALE


Torna a sorridere e a goderti i cibi che più ami

Le Protesi Dentali possono essere un’ottima soluzione per ripristinare l’estetica e la funzionalità dei denti. Esistono più soluzioni in base alle diverse problematiche:

  • In caso di denti rotti o danneggiati dalla carie si ricorre a ponti o a corone
  • Per eseguire modifiche estetiche e cromatiche si utilizzano le faccette dentali
  • Esistono anche le protesi fisse, applicate a seguito del posizionamento di un impianto. Queste protesi sono in grado di restituire il sorriso e una corretta masticazione

PONTE

È una protesi fissa utilizzata per sostituire uno o più denti mancanti unendo definitivamente un dente artificiale a denti adiacenti o a impianti dentali.


CORONA

È una protesi che viene applicata sopra i denti gravemente danneggiati dalla carie o da traumi, per ripristinare la corretta masticazione.


ARCATA COMPLETA

È una protesi che sostituisce l’arcata dentale superiore o inferiore, o entrambe. L’intervento consiste nel posizionare le radici artificiali, ovvero gli impianti, su cui poi verrà fissata la protesi fissa.


PROTESI TOTALE

Anche in questo caso si ricorre a questo trattamento per sostituire una o entrambe le arcate dentali. In questo caso, però, le protesi sono mobili, quindi possono essere tolte, e vengono posizionate direttamente sulla gengiva.

PROTESI PARZIALE

È costituita da denti artificiali ed è progettata per inserirsi tra i restanti denti naturali. Questa soluzione è molto utile alle persone che hanno perso uno o più denti.


SCHELETRATI

È una tipologia di protesi mobile che viene utilizzata in mancanza di denti da entrambi i lati della bocca. La protesi è formata da una struttura in metallo su cui è montata una base in resina dove vengono posizionati i denti artificiali che sostituiscono quelli mancanti.


PROVVISORI

Questa tipologia di protesi mobile viene utilizzata per sopperire temporaneamente alla mancanza di uno o più denti, prima di terminare alcuni trattamenti e mettere le protesi definitive.


PROTESI ESTETICHE

Sono molto simili agli scheletrati ma in questo caso la struttura che sostiene le protesi è realizzata in nylon, un materiale confortevole che si mimetizza perfettamente con la gengiva.

STUDIO ODONTOIATRICO

Centro Estetica Dentale


INDIRIZZO

Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)



TELEFONO

+39 0171 339224


Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.


Seguici

I nostri Social

Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.



Studio Odontoiatrico Estetica Dentale Snc Capitale sociale: € 10.000,00 (euro diecimila/00) P.IVA: 03134280043 – Powered by