Quando una carie viene trascurata per lungo tempo e arriva a danneggiare la polpa dentale, è necessario ricorrere all’Endodonzia. Il trattamento più diffuso è la devitalizzazione: una procedura che consiste nell’asportare il nervo di un dente infiammato in modo permanente.
Oggi è sufficiente una sola seduta per risolvere il problema, inoltre grazie alle moderne tecniche anestetiche è possibile devitalizzare un dente in maniera del tutto indolore.
Viene eseguita quando un tessuto è compromesso da carie profonde, traumi o gravi problemi dentali. Durante la procedura viene rimossa la polpa e viene pulita la zona interessata. In seguito, si procede con l’otturazione e la ricostruzione della corona dentale. É una procedura che può essere effettuata sia sui denti permanenti che sui denti da latte.
Quando un dente devitalizzato non guarisce oppure il dolore si ripresenta, si ricorre al ritrattamento. Come durante la prima devitalizzazione, il dentista si occupa di pulire e otturare la zona interessata.
Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)
+39 0171 339224
Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.
Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.
Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità.