Cantare con l’apparecchio?

Cantare con l’apparecchio?

05/02/2024
IMMAGINE-x-BLOG-SITO-ESETICA-cantare-con-l_apparecchio-_1_.webp

In Studio spesso ci viene chiesto da chi fa carriera nel canto o da semplici appassionati: posso cantare indossando l’apparecchio? Ovviamente la risposta non è universale e la scelta può partire proprio da una propria auto valutazione puramente estetica. Alcuni trattamenti potrebbero influenzare la fonazione e i movimenti della bocca e delle labbra; il nostro consiglio ricade sugli allineatori trasparenti. Non ti causeranno alcun problema nella tua performance e sono praticamente trasparenti. Oggigiorno la tecnologia estremamente avanzata di questi dispositivi permette di risolvere casi anche molto complessi.

Ma cos’è questo dispositivo trasparente?
E’ un metodo per raddrizzare i denti senza l’uso di apparecchi metallici, sia labiali (cioè attaccati alla parte esterna e visibile del dente) che linguali (cioè attaccati alla parte interna). Questi allineatori vengono utilizzati per spostare gradualmente i denti nella direzione finale desiderata. Queste mascherine sono rimovibili e devono essere indossate sempre tranne quando si mangia.

Come funziona?
Il trattamento inizia con una corretta diagnosi ortodontica, da un esame clinico completo del paziente (esame, radiografie, modelli, ecc.), durante il quale viene determinata la necessità di un trattamento ortodontico. Vengono quindi prese le impronte digitali della bocca del paziente e inviate alla produzione. Viene così creato un modello computerizzato della bocca del paziente e programmati i movimenti dei denti su richiesta del medico; in questo step il paziente potrà già visualizzare quello che sarà il risultato finale ad allineamento avvenuto.

Quanto tempo ci vuole perché funzioni?
Ogni progetto è completamente personalizzabile. Iniziamo prima con una breve terapia con 7 mascherine e poi verifichiamo se è necessario continuarla. In genere il periodo medio indossato è compreso tra 6 e 18 mesi.

Per quanto tempo va indossato?
Ogni mascherina deve essere indossata da 7 a 14 giorni per ottenere il suo pieno effetto. Successivamente il paziente inizia ad indossare quello successivo e così via fino alla fine del trattamento.

Se anche tu ti trovi nella situazione in cui non vuoi rinunciare alla tua passione ma hai bisogno di un allineatore, contattaci subito per avere maggiori informazioni su questo argomento!

Prenota subito una visita per avere maggiori informazioni al riguardo

Centro Estetica Dentale si trova a Peveragno, a metà strada fra Cuneo (11.7 km da Piazza Galimberti-fonte Google Maps) e Mondovì.

STUDIO ODONTOIATRICO

Centro Estetica Dentale


INDIRIZZO

Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)



TELEFONO

+39 0171 339224


Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.


Seguici

I nostri Social

Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.



Newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità.


ISCRIVITI

Studio Odontoiatrico Estetica Dentale Snc Capitale sociale: € 10.000,00 (euro diecimila/00) P.IVA: 03134280043 – Powered by