Prendersi cura del sorriso in ufficio

Prendersi cura del sorriso in ufficio

06/09/2022
121438360_fb-link.jpg

Come ti prendi cura della tua igiene orale quando sei in ufficio? Spesso quando siamo fuori casa tendiamo a trascurare la salute orale perché non sappiamo come gestirla. Proprio per questo oggi ti voglio svelare alcuni trucchi per mantenere il sorriso in salute anche in ufficio.

Prima di tutto ricorda che i denti vanno lavati dopo ogni pasto principale, quindi anche dopo pranzo. Per avere sempre con te tutto ciò di cui hai bisogno per la tua igiene orale, tieni sempre nello zaino o in borsa un beauty-case con all’interno lo spazzolino e il dentifricio in modo da poter lavare i denti anche quando sei in ufficio o ti trovi fuori casa. Per risparmiare spazio puoi anche acquistare uno di quei kit da viaggio per l’igiene orale.

Spesso in ufficio, con la scusa di una pausa, si tende a consumare più caffè del necessario. Bere qualche caffè durante le ore lavorative può essere d’aiuto ma attenzione a non esagerare: i pigmenti di questa bevanda tendono a formare delle macchie sullo smalto dentale. Per prevenire questa condizione può essere utile sciacquare la bocca con dell’acqua dopo aver bevuto il caffè, se invece preferisci lavare i denti ricorda di aspettare almeno 20 minuti, in questo modo eviterai che l’acido si diffonda sulla superficie dei denti.

Anche rimanere idratati è importante per il benessere della salute orale: bere molta acqua previene l’alitosi e la formazione di batteri dovuti ad un ambiente secco all’interno della bocca. Per ricordarti di bere porta sempre con te una borraccia e tienila sulla scrivania per averla sempre sottomano. Inoltre, esistono moltissime tipologie diverse di borracce in base alle esigenze: durante i mesi caldi puoi utilizzare un borraccia termica in modo che l’acqua rimanga fresca durante tutta la giornata, se invece ti accorgi di bere troppo poco puoi optare per una borraccia graduata con indicato l’orario. 

Infine, un sorriso in salute dipende anche dall’alimentazione. Per i tuoi spuntini in ufficio cerca di evitare cibi che contengono tanti zuccheri come merendine e snack confezionati, prova a sostituirli con della frutta secca o fresca o dello yogurt

Bastano pochi semplici gesti per avere un sorriso in salute anche fuori casa.

___

Informazioni pubblicitaria ai sensi della legge 248/2006 e 145/2018 – Direttore Sanitario Dr.ssa Manuela Caira Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n° 553 

STUDIO ODONTOIATRICO

Centro Estetica Dentale


INDIRIZZO

Via Giorgio Giorgis, 51 – 12016 Peveragno (CN)



TELEFONO

+39 0171 339224


Autorizzazione sanitaria rilasciata dal Comune di Peveragno con protocollo numero 0012125 del 10/11/2011. Direttore sanitario: Dott.ssa Manuela Caira, Iscrizione all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Cuneo n°553.


Seguici

I nostri Social

Preziosi consigli e curiosità ti aspettano sui nostri canali social.



Studio Odontoiatrico Estetica Dentale Snc Capitale sociale: € 10.000,00 (euro diecimila/00) P.IVA: 03134280043 – Powered by